Attività Federale

Nel maggio del 2017 viene richiesto di Andrea Montemurro all’interno della commissione per lo sviluppo del calcio Femminile promosso dalla FIGC, il mese successivo grazie alla nomina da parte di Carlo Tavecchio allora presidente della FIGC, diventa membro del consiglio UEFA.

Il 2017 è stato un anno molto importante, anche perché è proprio in quei Montemurro cura per la Federazione il progetto “Quarta Categoria”.

Ad ottobre del 2018 i presidenti dei comitati regionali ed i delegati dell’assemblea della Lega Nazionale Dilettanti designano Andrea Montemurro Presidente  come tale Rappresentante Nazionale della LND al Consiglio Federale, nello stesso mese viene nuovamente nominato Consigliere Nazionale FIGC.

Nel mese di novembre dello stesso anno, Montemurro viene delegato dal consiglio Federale al tavolo di lavoro per la riforma di Club Italia relativamente all’attività delle nazionali. In qualità di Delegato Uefa viene confermato per il quadriennio 2019 – 2023.

Nel 2019 Andrea Montemurro è stato il promotore ed ideatore dell’accordo tra LND e Nike per il nuovo pallone unico al mondo del calcio dilettantistico italiano.

Per conoscere meglio Andrea Montemurro visita la pagina di Wikipedia.

Per contattare il Presidente c’è la pagina Contatti nella quale potete trovare tutti i riferimenti del Presidente.